San Miguel Arcángel pesando las almas en el Juicio Final

jueves, 5 de septiembre de 2019

Padre Gabriele Amorth: "El mal de ojo es un verdadero maleficio"


Padre Gabriele Amorth: Il malocchio è un vero maleficio
da- L' Ultimo Esorcista il Agosto 11, 2019


Il Malocchio consiste in una particolare forma di Maleficio, ma più leggero, e non è legato alla necessità di "fatturare" alcun oggetto. Esso viene operato attraverso lo sguardo. Alcune persone - ci dice l'esorcista padre Matteo La Grua* - a volte anche a loro insaputa, sono portatrici di negatività. La particolarità di queste persone sta nel fatto di scaricare sugli altri - sul loro prossimo - le loro negatività, ma non su tutti: solo su coloro che sono più deboli psicologicamente o semplicemente più recettivi e sensibili.

Ci dice l'esorcista don Raul Salvucci:

"L'identificazione della persona portatrice (del Malocchio) può avvenire tenendo conto che (sia che ne sia cosciente, sia che ne sia ignara) soffre già in se stessa della presenza delle negatività che poi scarica sugli altri. Quindi non è mai serena, ma triste e inquieta, con uno sguardo poco rassicurante e modi di comportamento per niente accattivanti" (Don Raul Salvucci, Cosa fare con questi diavoli, Ed. Ancora, Milano 1999, pag. 125).

Questa la posizione dell'esorcista padre Gabriele Amorth:

"Non si tratta, come certuni credono, del fatto che certe persone portino scalogna se ti guardano storto; queste sono storie. Il Malocchio è un vero Maleficio, ossia suppone l'intenzione di nuocere a una determinata persona con l'intervento del demonio. Di particolare c'è il mezzo che viene usato per portare a compimento l'opera nefasta: lo sguardo" (Gabriele Amorth, Un esorcista racconta, Ed. Dehoniane Bologna 2003, pag. 124).



Ci dice, infine, una Nota Pastorale del 1994 emessa dalla Conferenza Episcopale Toscana:

«Alcuni fedeli si domandano: è vera la "fattura"? Ha effetti reali? Il demonio si può servire di persone cattive e quindi di gesti come la "fattura", o il "malocchio" per fare del male a qualcuno? La risposta è certamente difficile per i singoli casi, ma non si può escludere una qualche partecipazione del gesto malefico al mondo demoniaco e viceversa» (Nota Pastorale della Conferenza Episcopale Toscana, A proposito di magia e demonologia, 01/giugno/1994, art. 13).

Un'ultima cosa: essendo il Malocchio una forma di Maleficio molto leggero, per poterlo neutralizzare basta portare addosso con fede un oggetto benedetto (una coroncina del Rosario, una catenina con Crocifisso, etc.) e, qualora ci si dovesse imbattere in queste persone, recitare mentalmente qualche preghiera di protezione alla Vergine Santissima, all'Arcangelo San Michele, o ad un qualunque altro Santo di cui siamo devoti.

Aggiungo una nota personale: NON RIVOLGERSI MAI a talune persone che dicono di togliere il malocchio attraverso un rito che si tramanda da generazione in generazione... Scegliete se essere guariti attraverso le mani di un sacerdote o attraverso il demonio...Dopo un apparente benessere torna il malessere centuplicato.
(https://www.lultimoesorcista.com/2019/08/padre-gabriele-amorth-il-malocchio-e-un.html?fbclid=IwAR1ZuRQv3htkO5ZuqVX0bN1Y3QFO2SvxDmMiTaVTftY0_am6MlwxINqG9v4)

No hay comentarios:

Publicar un comentario