Wicked Clothes, la marca de ropa que promueve el satanismo y la brujería como "actividades para niños"
"Let's summon demons": significa literalmente: "Invoquemos demonios".
Questa t-shirt, per esempio, raffigura dei bambini mentre eseguono un rituale satanico, il tutto accompagnato dal seguente messaggio:
Activities for children
Let’s summon demons
Attività per bambini
Invocare demoni
wicked clothes 02.JPG
Si chiama Wicked Clothes che letteralmente significa “vestiti malvagi” ed è un brand statunitense che si rivolge ai giovanissimi. La loro linea, composta prevalentemente da t-shirt e felpe, è suddivisa per categorie quali Satanism (satanismo), Death ‘n’ Bones (morte e teschi), Witchcraft (stregoneria) e Ghosts & Aliens (fantasmi & alieni).
Una sezione a parte è invece dedicata ad una serie di t-shirt che prendono il nome di “Activities of children” ovvero “Attività per bambini“. Spulciando all’interno di questa sezione è possibile imbattersi in magliette serigrafate accompagnate da citazioni inquietanti.
Semplice business? Non direi. A confermarlo è il brand stesso che definisce il proprio abbigliamento come “clothes with an attitude” ovvero “vestiti con un atteggiamento” che permettono a chi li acquista «di indossare le proprie convinzioni con orgoglio e mostrare il proprio atteggiamento».
Lo scopo è quindi svelato: cosa potrebbe esserci di meglio che fare indossare dei vestiti e nello stesso tempo fare della propaganda? Perché di questo si tratta: fare propaganda al satanismo e alla stregoneria attraverso la moda.
wicked clothes 03.JPG
Activities for children, Let’s start a cult (Attività per i bambini, Iniziamo un culto) con tanto di pentacolo rovesciato
wicked clothes 04.JPG
Activities for children, Let’s sacrifice Toby (Attività per bambini, Sacrificare Toby)
È chiaro che il brand voglia spingerci ad accogliere tali ideologie e a farle nostre introducendole con invadenza nel nostro quotidiano. Il satanismo e la stregoneria vengono rese glamour e di tendenza, qualcosa di cui andare fieri, da sfoggiare con orgoglio e convinzione.
wicked clothes 05.JPG
Economics for children, Sell your soul (Economia per bambini, Vendi la tua anima)
wicked clothes 08.JPG
Economics for children, Deal with the devil (Economia per bambini, Patto col diavolo)
wicked clothes 06In questa t-shirt campeggia la parola BELIEVE ovvero Credere con il pentacolo rovesciato. Tale fregio è un simbolo magico, consistente in una stella a cinque punte generalmente inscritta in un cerchio; in questo caso il cerchio è un exploit di colori sgargianti e il pentacolo è ornato da un simpatico smile, il tutto per ammorbidire il messaggio, per renderlo simpatico, attraente, vivace ma questo non cambia il suo profondo significato.
Nel satanismo, il rovesciamento del pentacolo rappresenta il rifiuto da parte dell’uomo di sottomettersi a Dio, nonché il Chaos, il male e l’esaltazione della materia. Inoltre, il pentacolo rovesciato forma un’immagine assomigliante a quella del volto di un caprone. Per tale motivo prende anche il nome di Sigillo di Baphomet, che è anche il simbolo ufficiale della Chiesa di Satana di Anton LaVey.
“Nel satanismo il pentacolo è invertito per ospitare perfettamente la testa del capro, che i Cavalieri Templari adoravano come simbolo di Satana: le corna rappresentano la dualità, gli altri tre punti rovesciati rappresentano la Trinità negata” [Anton LaVey, Bibbia Satanica, 1966)
Spesso i giovani vengono attirati da questi emblemi apparentemente innocui, astratti e senza senso. Molti non conosco neanche il significato di quei simboli di cui diventano portatori una volta indossati.
La grafica accattivante o i colori smaglianti non rendono meno potente o pericoloso il messaggio lanciato da questo tipo di abbigliamento.
“È solo una t-shirt che male c’è? Che male può fare?” Fisicamente nessuno, spiritualmente può fare tanto male. Anche dal punto di vista morale. Cosa c’è di bello nel diffondere tali messaggi?
banner_che male c'è
La filosofia del brand Wicked Clothes è chiara e precisa: far indossare dei vestiti che promuovano le proprie convinzioni e il proprio atteggiamento. E indossando questi simboli e questi messaggi cosa pensate di promuovere?
Una ricerca condotta da Panorama rivela che il fascino del diavolo coinvolgerebbe ragazzini sempre più piccoli che si ritrovano, a 13 anni, avviluppati tra le spire del web alla ricerca spasmodica di informazioni, immagini, santoni da seguire e simboli in cui identificarsi.
Anche se si trattasse semplicemente di business, il brand Wicked Clothes sta comunque veicolando dei messaggi molto chiari.
A volte un outfit comunica più di quanto ci si immagini: non si tratta di un semplice accostamento di capi o accessori, ma di un’espressione evidente e concreta della personalità.
Quando ci ritroviamo a fare dello shopping, chiediamoci se ciò che abbiamo davanti contribuisce ad accrescere questa propaganda satanica.
© Emanuele Fardella, 2019
SnapShot(14)Clicca qui per seguirci anche su Facebook
I contenuti presenti su oltrelamusicablog.com dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma, salvo indicarne la fonte.
È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi, pertanto, un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 2001
(https://oltrelamusicablog.com/2019/07/15/wicked-clothes-il-brand-che-promuove-satanismo-e-stregoneria-come-attivita-per-bambini/?fbclid=IwAR0YJnHGnjQdGkCZ1tFgxeGJg2wTRqOY19FVnFdl6sTYBarb3WWrDThdkPA)
No hay comentarios:
Publicar un comentario